Skip to content

Category: Films/Movies

Adam (2009)

Click for English Adam Raki, 29 anni, vive a Manhattan e dopo la morte di suo padre è completamente solo. Un giorno conosce Beth Buchwald, una nuova inquilina del palazzo in cui vive. La ragazza viene subito attratta da Adam che, pur essendo attratto da lei, si comporta in modo strano. Adam ha la Sindrome di Asperger e cerca di spiegare le sue peculiarità a Beth. Una serie di eventi imprevisti porterà i due giovani ad avvicinarsi sempre di più, aumentando anche le incomprensioni e le discussioni. Arrivato il momento di prendere delle decisioni importanti per le loro vite, i due si troveranno ad analizzare il loro rapporto per decidere…

Il mio nome è Khan / My name is Khan (2010)

Click for English Rizwan Khan, giovane indiano musulmano affetto dalla Sindrome di Asperger, vive a Mumbai con la madre e il fratello. Quest’ultimo, una volta adulto, si trasferisce negli Stati Uniti dove, alla morte della madre, viene raggiunto da Rizwan. Dopo aver iniziato a lavorare come venditore, Rizwan conosce Mandira, un’indiana Hindu, separata e con un figlio. I due si innamorano e si sposano, ma la loro vita è sconvolta dall’attacco alle Torri Gemelle del 9 Settembre 2001. La famiglia di Khan inizia a subire le persecuzioni razziali degli americani che, senza alcuna motivazione, li identificano come pericolosi. La situazione degenera e il figlio di Mandira rimane ucciso in una…

Mary and Max / Mary and Max

Click for English Mary Dinkle è una bambina australiana che vive in una famiglia disfunzionale. Non ha amici e fatica a socializzare anche a causa di una voglia che ha in mezzo alla fronte dalla nascita, per cui viene bullizzata dai suo coetanei. Un giorno, prendendo un indirizzo a caso dall’elenco telefonico di New York, inizia a scrivere a Max Horowitz, un quarantaquattrene obeso che vive da solo in un appartamento, con un pesce rosso e con il suo amico immaginario Mr Ravioli. Tra i due nasce un’amicizia epistolare che, più di una volta, viene interrotta a causa dello stress provocato in Max dalle domande di Mary. Un forte attacco…